FreeDuck, Trasforma la tua bici con una ruota a motore incorporato

Sport, tempo libero ma anche lavoro o scuola. Una bicicletta elettrica è un mezzo perfetto per riuscire a rendere facile e piacevole ogni spostamento o attività. Le due ruote, soprattutto per chi vive in un centro città, sono mezzi da sempre amati per raggiungere lavoro o scuola. Ultimamente sono diventate ancora più amate per evitare i problemi di traffico e di parcheggio, muovendosi con un costante aiuto che rende più gradevole ogni pedalata. La bicicletta elettrica è diventata una vera mania che ci permette di risparmiare a livello economico e massimizza il nostro divertimento.

Ruota motorizzata: arriva FreeDuck

Il mondo dell’innovazione non si ferma e per questo possiamo finalmente scoprire e apprezzare FreeDuck, ruota posteriore che presenta un motore incorporato. Si può applicare su ogni modello di bili per riuscire a trasformare i modelli classici in una super e-bike potente. Si tratta di un dispositivo che è stato progettato da Ducati Energia, azienda italiana nota per il suo lavoro nella produzione di oggetti ad alto contenuto tecnologico.

Questa ruota del futuro prevede un sistema elettromeccanico che riesce a misurare la forza applicata dal ciclista sul pedale, in questo modo riesce a garantire tutta l’assistenza necessaria. Due classici esempi di assistenza sono, per esempio, la fase di partenza o i momenti in cui ci troviamo ad affrontare una pendenza. Il motore quindi è applicato a una ruota e non nel telaio della bici, così da non appesantire la struttura.

La tua FreeDuck può essere comodamente controllata grazie a un’app per smartphone che potrà comunicare via bluetooth dandoti le informazioni di pedalata e scaricando mappe dettagliate. Questa ruota speciale funziona grazie a una batteria agli ioni di litio, che aiuta a garantire grandi autonomie e ricariche veloci. Proprio come se fosse un telefono di grandi dimensioni. Servono circa tre ore per poter raggiungere massima carica.

Ducati Energia: il modello completo di bicicletta

La ruota elettrica non è abbastanza? Non temere: Ducati Energia pensa a tutto e ha progettato una bicicletta dotata di telaio affascinante, in 4 diversi modelli e diverse colorazioni.

In questo modo ognuno di noi potrà sempre avere la possibilità di rivoluzionare la propria esperienza diretta sulla mobilità urbana, scegliendo una soluzione che sia in grado di offrire ottime prestazioni, sostenibilità, e benessere per il nostro corpo. Le biciclette a pedalata assistita sono indubbiamente il fenomeno del momento: ci basta pensare ai risultati ottenuti nel 2016, con oltre 120 modelli venduti. E chissà che cosa ci riserverà questo 2017!

Leave a Reply